Chiamaci al +39 085 446 1864

CHI SIAMO

La storia dell'Azienda 

Nasce nel 1938 la Ditta Individuale Emanuele Ricci con la commercializzazione di vini “Intorcia” di Marsala, di oli lubrificanti e grassi destinati a industrie, di prodotti chimici importati dalla Cina, dalla Svezia e dalla Grecia.
Nel 1959 la Ditta Emanuele Ricci viene riconosciuta come “ Organizzata Lubrificanti Fiat” e diviene una delle aziende più importanti del settore a livello Nazionale.
L’anno seguente la Emanuele Ricci entra nel ramo dei pneumatici.
Nel 1982 viene a mancare il Comm. Emanuele Ricci. Il figlio Renato decide di portare avanti l’Azienda di famiglia con la stessa passione e serietà che da sempre hanno contraddistinto l’operato del padre Emanuele.
Nello stesso anno, la Emanuele Ricci si evolve in “Concessionaria Lubrificanti FL SELENIA” e diventa rivenditrice del marchio FULDA – azienda tedesca fondata nel 1900, leader nel settore dei pneumatici.
Alla fine del 2007 la FL Selenia viene ceduta dal fondo privato di investimento americano KKR all’azienda petrolifera Malese PETRONAS.
La ditta Emanuele Ricci da sempre compete ai più alti livelli nei propri settori di pertinenza. Una passione per le automobili autentica e coltivata negli anni ha continuamente spinto i titolari dell’impresa a offrire agli utenti un servizio di assistenza tecnica per tutto ciò che riguarda pneumatici auto. Nata dalla volontà del fondatore di avviare un esercizio che raggiungesse realmente le necessità degli automobilisti, oggi la Emanuele Ricci S.a.s. si occupa di vendita e riparazione pneumatici, prodotti chimici, oli lubrificanti,  grassi per uso industriale, ed è un centro autorizzato per la revisione delle automobili.

Centro Revisione Auto 

Sul territorio dal 1938 

Ti aspettiamo in officina per offrirti tutta la nostra esperienza. Passa a trovarci!

Share by: